ANPI Viadanese, presentazione del libro "Per un lavoro dignitoso. Testimonianze di giovani del mondo tra sfruttamento e speranze"

Nell'ambito dell'evento "Save the Bobby 2023", ospitati nel suggestivo Museo del Po grazie alla disponibilità di Comune e Pro Loco di Boretto, Lunedì 24 Aprile alle 18:00, in collaborazione con ANPI Viadanese, sarà presentato il libro "Per un lavoro dignitoso. Testimonianze di giovani del mondo tra sfruttamento e speranze".


Parleremo del mondo del lavoro giovanile con gli autori ed altri ospiti che ci daranno un punto di vista diverso dai soliti stereotipi sul tema.


Il libro a cura di Fabrizio Aroldi e Simone Oggionni e pubblicato dalle edizioni ‘A Passo d’Uomo’ di Sabbioneta dà voce a dieci racconti di giovani italiani e cittadini del mondo che parlano di sé, dello sfruttamento, delle speranze e dei bisogni di tanti lavoratori.
Gli autori:
Fabrizio Aroldi, 64 anni, di Martignana di Po, è stato per una vita operaio metalmeccanico, sindacalista ed è attivo nel terzo settore; ha all’attivo 37 titoli italiani tra getto del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto.
Simone Oggionni, 39 anni, è membro della segreteria nazionale di Articolo Uno, responsabile del dipartimento Cultura. E’ uno storico e saggista e collabora con quotidiani e riviste.

 

 

La costituzione
Tesseramento2024
Memoriale ANPI
Lucia Sarzi
25 Aprile 2023