VERBALE ASSEMBLEA ANPI VIADANESE LUCIA SARZI

In data 11/10/2018 alle ore 18:30 presso la sede CIRCOLO LA MERIDIANA in via Ospedale vecchio in Viadana si è riunita l’assemblea generale della Sezione ANPI “Viadanese”, alla presenza di LUIGI BENEVELLI, Presidente provinciale ANPI di Mantova, e di n°26 associati per discutere il seguente odg:

1. Elezione Comitato di sezione (Art.18 Statuto nazionale ANPI)
  2. Iniziative future
  3. Varie ed eventuali

All’inizio di seduta è stato designato come Presidente dell’Assemblea OSELINI GABRIELE, che ha svolto anche le mansioni di verbalizzante, il quale ha aperto i lavori ricordando la dolorosa scomparsa del socio BOLOGNI CESARE, per il quale è stato osservato un minuto di silenzio.

Ha quindi preso la parola il Presidente provinciale di Mantova BENEVELLI LUIGI, per illustrare le finalità dell’Associazione e la sua funzione storica e formativa nella società italiana di oggi.

A commento dell’intervento del Presidente provinciale sono intervenuti alcuni socio per sottolineare l’importanza per il territorio viadanese, della nascita di una sezione dell’ANPI.

Il Presidente dell’Assemblea ha quindi ricordato che la sezione ANPI VIADANESE ha avuto , a tutt’oggi, l’adesione di 64 soci e insiste sui territori comunali di Viadana, Sabbioneta, Commessaggio , Dosolo, Pomponesco.

COMITATO DI SEZIONE

VALERIANO ROSSI Viadana

PAOLA LONGARI Viadana

OSELINI GABRIELE Viadana

MORI MARA Pomponesco

VINCENZI ALDO Sabbioneta

AGOSTA DEL FORTE FEDERICO Commessaggio

GOZZI FABRIZIO Dosolo

ZAFFANELLA FABRIZIA Viadana

GIALDI SIMONETTA Viadana

CAVALIERI LUCIANA Viadana

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI

FANTONI DARIO

GUERRA ANNA

SAVAZZI GIANNI

ROSSI ATTILIO (supplente)

All’interno del Comitato sono poi stati eletti all’unanimità per alzata di mano:

presidente: PAOLA LONGARI

vice presidente: VALERIANO ROSSI

segretario, tesoriere, amministratore: CAVALIERI LUCIANA

Alle ore 20:00, esaurito l’odg la seduta è stata tolta.

ANPI VIADANESE SI RINNOVA - NOVEMBRE 2021

Anpi Viadanese, attiva più che mai, si rinnova e a pochi anni dalla rinascita, avvenuta nel 2018, mette in cantiere nuove attività per il futuro.

Il Congresso di Anpi Viadanese ha individuato ed ampliato il nuovo Comitato di sezione con rappresentanti del territorio d’ azione. Nell’ ultimo incontro, inoltre, il Comitato ha nominato le figure del Presidente, Vicepresidente e della Segreteria.

Sono confermati all’ unanimità, per aver operato con competenza, dedizione dalla nascita della sezione, portandola ad essere particolarmente numerosa, attraverso iniziative ed eventi sviluppati con successo, in tutto il vasto territorio e i comuni in cui la sezione si sviluppa, Paola Longari, come Presidente, Valeriano Rossi come Vicepresidente e Luciana Cavalieri alla Segreteria.

Le altre componenti del Comitato di sezione di Anpi Viadanese sono:

Agosta Elva, Agosta Del Forte Federico, Gozzi Fabrizio, Minghetti Pierluigi, Mori Mara, Oselini Gabriele, Vincenzi Aldo, Zaffanella Fabrizia. Fantoni Dario viene designato come revisore dei conti.

Contattaci »

La costituzione