ANPI Viadanese, oggi 20 Marzo 2023 l' Associazione all'I.C. Vanoni di Viadana

Oggi 20 Marzo 2023, l'Anpi Viadanese Lucia Sarzi in collaborazione con SPI CGIL e COOP Alleanza 3.0 hanno offerto ai bambini "Bandiera", spettacolo danzato, tratto da un racconto del maestro Mario Lodi.

Presso la palestra dell’istituto Vanoni stamattina è stata rappresentata la storia di Bandiera raccontata ai bambini dalla associazione di promozione sociale Il Laboratorio e Compagnia dei Piccoli che si occupa di danza, teatro ed espressività corporea, con la supervisione pedagogica della Casa delle Arti e del Gioco – Mario Lodi.
La narrazione è tratta dal libro Bandiera di Mario Lodi e prevede l’interazione del piccolo pubblico delle classi prime della scuola primaria. La storia affronta con poesia il tema del rapporto tra le generazioni attraverso la fogliolina Bandiera che è diventata grande e non vuole staccarsi dal ramo di Papà Ciliegio, ma alla fine si deciderà a cadere per lasciare il posto alle nuove foglioline con il meraviglioso ciclo delle stagioni.

La costituzione
Tesseramento2024